Corso 15/06/2019 – L’assistenza in impiantologia

Il corso fornisce la formazione obbligatoria per gli addetti al primo soccorso come previsto dall’art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08).

Il programma formativo, definito dal DM 388 del 15 Luglio 2003, allegati 3 e 4, secondo quanto predisposto dall’art. 45 del D.Lgs.81/08, si sviluppa in base alla tipologia dell’azienda. Nel caso specifico, lo studio dentistico è classificabile come appartenente al Gruppo B ( se con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A) o al gruppo C ( se con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A).

Il corso è rivolto al dipendente dello studio dentistico che dovrà assumere il ruolo di addetto al primo soccorso  e quindi agli A.S.O. (Assistenti dello studio odontoiatrico) e agli Igienisti Dentali.

Il corso fornisce, mediante una parte teorica ed una pratica, i fondamentali strumenti per permettere di attuare gli interventi di primo soccorso in attesa dei soccorsi specializzati, di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di pericolo e di essere un valido supporto per gli operatori del pronto soccorso.